Facile, utilizzando ScreenSwift della software house indiana Tenmiles.
Quest'applicazione - disponibile unicamente in lingua inglese - assemba un salvaschermo a partire da un filmato in formato Flash (sono supportate le versioni 4, 5, 6 MX, MX 2004, 8 e 9), consentendo di specificare tutta una serie di parametri e personalizzazioni: colore dello sfondo e dell'eventuale titolo, i comandi che permettono l'uscita dallo screensaver, la qualità di riproduzione (che consigliamo di impostare sempre su Best) e la dimensione, gli eventuali Resources files e così via.
Tutto il materiale utilizzato da ScreenSwift viene incapsulato nel file SCR, in maniera da impedirne il riutilizzo non autorizzato da parte di terzi.
Non bisogna poi dimenticarsi che permette di creare con pochi clic gli installer delle vostre creazioni.
In breve, un programma unico nel suo genere... con qualche piccolo bug (non sempre i parametri specificati vengono effettivamente applicati) ma decisamente utile e funzionale.
ScreenSwift funziona su sistemi Windows 2000, XP e Vista, ed è disponibile anche in una versione a pagamento che costa 69,95 dollari, può essere usata anche da società con fini di lucro e che consente di realizzare salvaschermi di tipo shareware, che si disabilitano dopo un periodo di tempo preimpostato.
Licenza:
Pro: | piuttosto facile da utilizzare crea con semplicità gli installer funzione di preview | |
Contro: | solo in inglese non sempre i parametri impostati funzionano |
Giudizio globale:
Nessun commento:
Posta un commento