Questa creazione dello sviluppatore londinese PixelBreaker è un simpatico e originale salvaschermo, nel quale diversi cerchi concentrici (o parti di essi) compongono un colorato orologio con datario.
Ciascun cerchio cambia colore in maniera graduale, man mano che tende a completarsi (quindi ad esempio quando i minuti e i secondi si avvicinano al 60, i mesi a dicembre e così via)... anzi diciamo che sono portati a uniformarsi, in quanto tutti "tendono" al medesimo colore di completamento (il verde nello screenshot qui sotto).
L'occupazione della CPU è modesta, è disponibile in 28 lingue, tra cui l'italiano, anche se il pannello delle opzioni rimane sempre in inglese, e consente una discreta personalizzazione dell'aspetto grafico (dimensione caratteri, padding dei cerchi, ordine degli stessi, raggio interno, saturazione dei colori, ecc.).
Il logo del programmatore rimane presente solo per pochi secondi, quindi non è per nulla fastidioso.
Per contro si constata che lo sfondo non è del tutto nero, che i colori non sono selezionabili e che in alcuni giorni (o ore) potrebbe apparire piuttosto "monotono", visualizzando una serie di cerchi completi o quasi, praticamente dello stesso colore.
Disponibile per tutti i s.o. Windows, a partire dal 95, per Mac OsX e per iPhone.
Licenza:
Pro: | originale anche in italiano | |
Contro: | combinazioni cromatiche a volte rivedibili colori non selezionabili lo sfondo non è nero |
Giudizio globale:
Nessun commento:
Posta un commento