La statunitense Vinyl Software propone invece una nuova versione del suo RevoluTv, confermando le doti che da sempre hanno caratterizzato questo programma: semplicità d'uso, leggerezza e supporto a tutti i canali free disponibili in rete (quelli non inclusi nella nutrita lista sono comunque inseribili manualmente tra i preferiti).
I canali "precaricati" vengono raggruppati a seconda del paese dal quale trasmettono o in base ai temi dei contenuti offerti: sport, informazione, musica, videogames, intrattenimento, e così via.
La qualità del sonoro è molto buona, mentre la visualizzazione del video lascia un po' a desiderare quando si utilizza un qualche fattore di ingrandimento, sia in finestra che a pieno schermo, in quanto non viene applicato alcun tipo di filtro volto a limitare l'evidente pixellamento delle immagini. Il rapporto tra occupazione delle risorse della macchina e risultato è comunque più che positivo: RevoluTv si conferma un campione di leggerezza.
Le opzioni sono ridotte all'osso: selezione della lingua, ingrandimento, pausa e poco altro. Non è presente alcuna funzione di registrazione dei programmi TV.
RevoluTv funziona su sistemi Windows XP, Vista e Seven, è disponibile in numerose lingue, tra cui l'italiano, anche in versione portabile (scaricabile cliccando qui).
Licenza:
Pro: | leggero e senza fronzoli semplice da utilizzare | |
Contro: | opzioni ridotte all'osso qualità del resize video non eccelsa |
Giudizio globale:
Nessun commento:
Posta un commento