Ora quel contratto era lungo 23 pagine... io presi il testo originale, quello rispeditoci indietro, lanciai ExamDiff e due minuti dopo andai dal capo dicendo che era tutto ok...
ExamDiff analizza il contenuto di due file e ne marca ed evidenzia le differenze, con colori diversi (personalizzabili), a seconda che siano state aggiunte linee, cancellate o modificato il contenuto.
Saltare da una modifica (o differenza) all'altra è semplicissimo, basterà utilizzare i pulsanti a forma di freccia! In caso uno dei due documenti venga modificato mentre lo stiamo analizzando, ExamDiff ce lo notificherà e richiederà di effettuarne il reload.
Oltre ai colori è possibile disporre verticalmente o orizzontalmente le due finestre di visualizzazione, nasconderne una, mostrare a video unicamente le righe modificate e, ovviamente, intervenire editandone il contenuto, a mezzo di un editor esterno (ridefinibile tramite il menù opzioni).
Tra le opzioni è anche possibile specificare se il testo minuscolo o maiuscolo o gli spazi bianchi devono costituire differenze segnalabili.
Piccola utility, grandi risultati. Le uniche pecche rilevabili sono la completa assenza delle funzioni di stampa e di drag and drop, entrambe presenti sulla versione Pro, il cui prezzo (a nostro parere esagerato) è di 35 dollari.
Funziona su tutti i sistemi Windows, a partire dal 95 ed è localizzata solamente in inglese.
Licenza:
Pro: | efficace notifica automatica cambiamenti personalizzazione colori righe e stringhe | |
Contro: | funzioni di stampa assenti |
Giudizio globale:
Nessun commento:
Posta un commento