Analogy ripropone ancora una volta, ma con originalità, il tema dell'orologio visualizzato sul salvaschermo: ore, minuti e secondi ruotano in senso orario lasciando una traccia sfumata... un po' più in basso trovate l'esempio animato che vi chiarirà all'istante il funzionamento della creatura del britannico Jesson Yip.
L'unica personalizzazione effettuabile è la scelta del tema cromatico: caratteri neri su sfondo bianco oppure bianchi su sfondo nero. Quest'ultima modalità è quella consigliata anche dal programmatore, che raccomanda, al fine di ridurre i consumi energetici e prolungare la vita del monitor, di prevederne lo spegnimento dopo circa 10 minuti di inutilizzo.
La comparsa dei numeri è accompagnata da una riuscita animazione "a bolla" (le dimensioni si incrementano e decrementano velocemente), e l'aspetto del tutto è più che gradevole... non è però previsto alcun effetto di fading delle cifre "non attive", che costituiscono pertanto particolari grafici che rimangono immutati per lunghi periodi di tempo, facendo aumentare - su alcune tipologie di schermi - la probabilità che compaiano fenomeni di burn-in.
Il nome del salvaschermo e quello del suo creatore rimangono perennemente stampati a video, cosa che può disturbare più di qualche persona.
Disponibile per Windows, Mac OsX e presto anche per iPhone e Google Android.
Licenza:
Pro: | semplice ed elegante colori invertibili avvertenze sul corretto utilizzo | |
Contro: | logo produttore sempre visibile particolari grafici immobili |
Giudizio globale:
Nessun commento:
Posta un commento