Tutto quello che dovete fare è specificare il o i filmati da processare, indicare il tipo di codec da utilizzare (sia per il video che per l'audio), la qualità desiderata e cliccare sul tasto CONVERT.
Buona la possibilità di utilizzare l'encoding in dual pass, che può migliorare notevolmente la qualità del risultato finale.
Si può anche effettuare il crop dei frames, peccato però non sia presente alcuna funzione di anteprima, e ciò obbliga ad andare per tentativi. Il programma inoltre non fornisce informazioni preventive riguardo ad eventuali errori nell'impostazione dei parametri (alcuni codec necessitano che i frames siano composti da pixel in numero pari).
Tip: i formati legati alla risoluzione del video prevedono solamente aspect ratio in 4:3, tuttavia, modificando il file di testo flvtoavi_resolutions, contenuto nella directory del programma, sarà possibile personalizzare a piacimento questo parametro, inserendo voci in 16:9, 16:10 e via discorrendo.
Funziona, senza richiedere l'installazione (basta dezippare il file e lanciare flvtoavi.exe), su tutti i s.o. Windows, dal 98 in poi.
Licenza:
Pro: | semplice non richiede installazione modalità batch | |
Contro: | crop privo di anteprima aspect ratio predefiniti solamente in 4:3 help inesistente |
Giudizio globale:
Nessun commento:
Posta un commento