La lista delle stazioni radio è ordinabile in base al nome, alla nazione da cui trasmettono, al genere musicale e alla lingua degli speaker, mentre non è possibile ordinare le stesse in base alla qualità del suono, nè effettuare ordinamenti combinati. Funzionale la ricerca manuale, che esclude le emittenti e aggiorna le liste man mano che vengono digitati i caratteri.
I formati che R?S! è in grado di riprodurre sono numerosi, tra i quali troviamo gli arcinoti MP3, WMA, Ogg Vorbis e ACC+. Piacevole l'effetto di fading, sia acustico che ottico, che è stato implementato e che fa bella mostra di sè quando viene cambiata la stazione o la modalità di visualizzazione.
Le skin sono supportate, e sul sito ufficiale ne sono già disponibili parecchie, attenzione però che non tutte sono gratuite: alcune hanno un costo variabile da pochi centesimi ad alcuni Euro!
La funzione di registrazione dovrebbe essere in grado di riconoscere il cambio di traccia e creare appositi file per ciascuna di esse, in realtà ciò nella maggior parte dei casi non avviene.
In breve Radio? Sure! 2.0 è un'utility decisamente funzionale, piacevole da utilizzare e in grado di "tenervi compagnia" per innumerevoli ore... e non bisogna dimenticare che in linea di massima le web radio sono prive di pubblicità.
Disponibile per sistemi Windows 2000 o superiori, anche a 64 bit.
Licenza:
Pro: | funzionale e piuttosto leggero numero stazioni precaricate e formati supportati registrazione in MP3 | |
Contro: | piccoli bug qua e là impossibile filtrare le stazioni per qualità |
Giudizio globale:
Nessun commento:
Posta un commento