Andy Heatwole è un fotografo specializzato nell'immortalare gli spettacolari scenari naturali della sua terra, il Texas centrale. Per gustarvi le sue opere, che personalmente trovo spettacolari, ci sono solo tre modi: o ne acquistate una stampa, o visitate una delle sue mostre, oppure scaricate il salvaschermo che andiamo a recensire...
Tecnicamente parlando Uniquely Texas Screensaver è estremamente semplice: una semplice sequenza di fotografie (36) inframezzate da numerosi effetti di transizione, selezionabili a piacimento... il suo valore però sta nella qualità delle immagini, tutte originali ed estremamente evocative, che non potranno non farvi venire voglia di andare a fare un "giringiro" nel famoso stato americano.
Impostabili sono anche la sequenza con cui verranno caricate le fotografie, la durata della loro permanenza sullo schermo e il tipo di adattamento che subiranno per "entrare" nel vostro monitor... da notare che è anche previsto che il resize rispetti l'aspect ratio originale.
L'unico evidente difetto è costituito dalla perenne permanenza, sempre nello stesso punto, dell'indirizzo web del produttore... interessante sarebbe anche stato prevedere una rotazione o un aggiornamento della galleria con le ultime opere dell'artista.
Uniquely Texas Screensaver funziona su tutti i sistemi Windows, a partire dal 98.
Licenza:
Pro: | 36 fotografie d'autore il resize rispetta l'aspect ratio delle immagini numero effetti transizione | |
Contro: | indirizzo sito produttore sempre visibile non è possibile aggiornare la raccolta di foto |
Giudizio globale:
Nessun commento:
Posta un commento