Una volta lanciato, NexusImage apre due finestre nere, in quella centrale, sulla quale campeggia la scritta "double clic to open an image" verranno via via visualizzati i file, mentre quella di destra è il riquadro delle miniature...
Attualmente è presente una sola, elegante, skin nera, che però ha il difetto di rendere poco visibili sia i tre pulsanti per il ridimensionamento e la chiusura delle finestre che per l'apertura del menù delle opzioni (selezione del linguaggio - italiano non presente per ora -, apertura, rotazione, copia e cancellazione dei files, selezione del colore di sfondo, controlli dello zoom e poco altro).
Anche i formati supportati sono pochini... JPEG, BMP, GIF, PNG, TIFF, ICO, WMF, EMF.
Da notare che se si prova ad aprire un file JPEG con tale estensione tramite la funzione "open" questo non comparirà neanche nella lista (sono riconosciuti solamente i .JPG), mentre nella finestra delle thumbails tale incoveniente non si riscontra e tutto fila liscio.
Semplice ed intuitivo, non richiede installazione ed è dotato di un buon sistema di zoom e della capacità di assegnare una didascalia a ciascuna immagine (che però non viene letta dai più rinomati visualizzatori), ma necessiterebbe di essere perfezionato.
Per s.o. Windows, a partire dal 2000.
Licenza:
Pro: | non richiede installazione compatto e semplicissimo | |
Contro: | skin elegante ma poco chiara pochi formati supportati qualche bug |
Giudizio globale:
Nessun commento:
Posta un commento