Due programmatori svedesi hanno pensato che sarebbe molto comodo farle eseguire da rudimentali bot, le heads, pilotate tramite controlli vocali... ed ecco Responding Heads 3.5.
Il sistema di riconoscimento si appoggia alla tecnologia MS Speech, e sono supportate le skins per personalizzare l'aspetto dei bot (nello screenshot potete ammirare "George", fa delle espressioni che ci hanno fatto piegare dal ridere)... per quanto riguarda le operazioni eseguibili sono esegui uno script (Visual Basic con delle funzioni proprietarie), scrivi qualcosa, leggi qualcosa, dici qualcosa o apri un file.
E' anche replicabile la pressione di qualsiasi tasto della keyboard, e questo permette di automatizzare i login a siti web o applicazioni particolari, richiamare i siti preferiti, far digitare in automatico parti di testo nelle nostre lettere e via discorrendo.
Purtroppo le heads rimangono sempre in primo piano (è solo possibile stabilirne la trasparenza) e questo disturba un po', inoltre le operazioni effettuabili sono piuttosto limitate (cosa che si dovrebbe risolvere con l'arrivo della versione 4, attualmente in sviluppo), ed è ancora presente qualche piccolo bug che tende a far perdere le funzioni di ascolto ai bot.
Il manuale allegato al programma è chiaro, conciso ed in un inglese comprensibilissimo.
Se volete sbizzarrirvi, potete creare le vostre "teste" con l'utility reperibile qui.
Per s.o. Windows 2000, XP e Vista.
Licenza:
Pro: | teste personalizzabili esegue script Visual Basic | |
Contro: | sempre in primo piano piccoli bug funzionalità limitate |
Nessun commento:
Posta un commento