13 febbraio 2011
DVD usa e getta... il fantasma ci riprova?
Il tentativo di immettere sul mercato DVD "usa e getta" era già stato effettuato qualche anno fa, dimostrandosi un flop... ora il fantasma di questo tipo di supporto ci riprova, grazie alla compagnia 01.
In un mondo sempre più sommerso da rifiuti di ogni tipo c'è a chi viene in mente di riproporre, per circa 5 €, dei DVD autocancellabili dopo 48 ore dall'apertura della confezione. Nessuna limitazione al numero di visualizzazioni effettuabili nei due giorni "di vita" di tali dischi, ma trascorso il numero di ore prestabilito dalla casa produttrice non se ne può più fare nulla... se non buttarli.
La tecnologia che già esiste - è bene sottolinearlo - potrebbe facilmente rendere superflue soluzioni di questo tipo, basterebbe proporre streaming e download legali a prezzi ragionevoli, ma nell'attesa qualcuno cerca di fare dello spreco un business. Complimenti.
Per chi decidesse di provare ad acquistare film su DVD usa e getta, un piccolo suggerimento: occhio che la sigillatura della confezione non sia intaccata... potreste portarvi a casa una custodia (sostanzialmente vuota) alquanto cara.
Giudizio globale:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento