La grafica è carina e colorata, peccato che lo sfondo rimanga fisso in qualsiasi modalità di gioco e durante tutta la partita; in ogni caso tutti i particolari sono facilmente moddabili, essendo composti totalmente da file BMP. La finestra non è ridimensionabile nè è previsto il full screen.
Ogni sessione di gioco è accompagnata, oltre che dai simpatici effetti sonori - molto cartonosi - da famose musiche degli anni '80... purtroppo la qualità delle registrazioni è decisamente bassina.
Le modalità di gioco sono tre, vale a dire la solita e universamente conosciuta (original), una similare - più arcade - che rende un po' più frenetica l'azione (crisis mode), e una in cui lo spazio dove collocare i mattoncini triplica, con gli evidenti problemi che è facile immaginare di riscontrare non appena la pila colorata comincia a salire (story).
Gli highscore vengono salvati per ciascuna modalità, mentre non è possibile effettuare un confronto on-line con quelli degli altri giocatori.
Il difetto maggiore riscontrato consiste certamente nella mancanza di un'intelligenza artificiale che simuli i giocatori umani, facendo perdere al tutto un bel po' di charme, sfida e adrenalina... altro problema minore è lo scrolling dei mattoncini, piuttosto balbettante, e l'impossibilità di riconfigurare i pulsanti del joypad o della tastiera.
Per tutti i sistemi Windows, dal 2000 in su (non è certo, ma probabilmente funziona anche sul 98).
Licenza:
Pro: | è Tetris per tre giocatori simultaneamente tre modalità di gioco | |
Contro: | la cpu non può... giocare |
Giudizio globale:
Nessun commento:
Posta un commento