02 febbraio 2010

AM-DeadLink 3.3 elimina i segnalibri non più validi

AM-DeadLink 3.3
Questa utility, creata dall'austriaca Aignesberger Software GmbH (Aignes per gli amici), consente di verificare in maniera rapida ed automatica la presenza di link duplicati o errati nella lista dei "preferiti" di Internet Explorer e dei "segnalibri" di Mozilla, Firefox ed Opera (Chrome non è supportato), offrendo la possibilità di avere in tempo reale un'antemprima degli stessi, tramite il piccolo browser integrato, per poi procedere alla loro eliminazione.

Per i browser diversi da I.E. sarà necessario specificare manualmente il percorso della cartella nella quale sono memorizzati i segnalibri, in quanto non sono presenti funzioni di ricerca automatica... e questa mancanza potrebbe lasciare alquanto perplessi gli utenti meno smaliziati.

Per evitare possibili problemi è stata implementata una funzione di backup manuale molto semplice, che crea un file ZIP per ciascuno dei tre browser supportati.


AM-DeadLink 3.3
Un'altra simpatica funzione di AM-Deadlink è il download delle favicons aggiornate dei siti contenuti tra i preferiti (su Opera è necessario specificare manualmente l'apposita cartella).

Volendo è possibile specificare il numero delle connessioni che il programma dovrà utilizzare, il numero di tentativi e il relativo limite di tempo, oltre che le impostazioni del proxy, operazione quest'ultima - in teoria - non necessaria, in quanto utilizza le impostazioni specificate in Internet Explorer.

Disponibile in numerose lingue, tra cui l'italiano, per sistemi Windows a partire dal 95.

Licenza:

Pro:supporto multibrowser
semplice ed in italiano
funzione backup
Scarica il programma
Contro:
...Chrome non supportato
percorsi di Opera e Firefox in manuale
Visita homepage autore


Giudizio globale:voto AT discreto

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...