22 febbraio 2010

TUGZip 3.5: veloce e ben integrata zip utility

TUGZip 3.5TUGZip è un programma in grado di gestire 26 diversi formati di compressione, 5 tipi di immagine di dischi e creare archivi ZIP, 7ZIP, BH, BZ2, CAB, JAR, LHA-LZH, SQX, TAR, TGZ e YZ1, mentre per crearli in formato ACE e RAR sono necessari dei plug-in a pagamento.

E' possibile generare archivi autoestraenti, cercare di recuperare quelli danneggiati e crittografare i files secondo sei diversi algoritmi (fino a 256 bit), lanciare scansioni con il nostro antivirus, personalizzare l'interfaccia e il metodo di visualizzazione.

Il programma è localizzato in italiano (al solito la documentazione è solo in inglese), facilmente configurabile ed è in grado di gestire anche i backup attraverso un sistema di script JS.

Bene integrato con il sistema operativo e decisamente veloce, soffre di vari bug (almeno nella versione priva del plug-in dedicato) nella gestione dei RAR: se questi sono protetti da una password il più delle volte TUGZip li crederà vuoti, oppure non riuscirà ad effettuare l'estrazione una volta inserita la parolina magica.

Come si diceva un buon programma, che offre velocità e la possibilità di essere utilizzato in qualsiasi ambito, ma che necessiterebbe di qualche fix.

Licenza:

Pro:veloce
leggero
supporto script
Scarica il programma
Contro:qualche bugVisita homepage autore


Giudizio globale:voto AT buono

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...