25 febbraio 2010

Media Player Classic 6.4.9: quando la semplicità rasenta la perfezione

Media Player ClassicQuesto riproduttore è tra i più completi e performanti reperibili in rete e rimane, a distanza di svariati anni dal lancio, il nostro preferito: un vero piccolo gioiello per compattezza e funzionalità.

Non necessita di installazione, riproduce una miriade di formati video, audio e persino immagini, supporta i sottotitoli, l'applicazione di filtri, il ridimensionamento della finestra di riproduzione e la modifica delle proporzioni della stessa (ultra wide, 16:9, 4:3, custom, ecc.).

Nel caso nel nostro sistema siano installati gli opportuni codec, sarà consentita anche la riproduzione di filmati Quicktime, RealVideo e di DVD.

Tra le funzioni di M.P.C. ricordiamo la possibilità di catturare fotogrammi e generare immagini di anteprima, di compilare una lista dei filmati preferiti, visualizzare video presi da angolazioni secondarie (supportati in alcuni DVD) o le tracce audio non primarie.

Le uniche note negative sono l'impossibilità di migliorare esteticamente l'interfaccia grafica, oramai un po' datata e la localizzazione inglese o ungherese.

Licenza:

Pro:per tutti i Windows
leggerissimo
completo
Scarica il programma
Contro:
solo in inglese o ungherese
ultima release datata 2006
Visita homepage autore


Giudizio globale:voto AT ottimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...