09 marzo 2010

The best movie player

Una mattina un giovane programmatore teutonico di nome Sven si svegliò colto da un'ispirazione celeste: realizzare il miglior media player e renderlo accessibile in forma gratuita a tutti gli utenti della rete dal suo sito personale.

Prima di mettersi al lavoro si mise a pensare a che nome avrebbe dato alla sua creatura: la risposta gli giunse dai più reconditi angoli del suo cervello in pochi secondi "Se deve essere il miglior software di visualizzazione il suo nome sarà The Best Movie Player!".

The best movie player

I primi positivi risultati non tardarono ad arrivare: la qualità di visualizzazione era veramente eccellente e si potevano riprodurre filmati mpeg, divx, midi, wma ed altri ancora, i problemi sopraggiunsero a questo punto.

"Dunque, perchè permettere agli utenti del mio software di continuare ad utilizzare le icone che avevano adoperato fino all'installazione di Tbmp? Le farò sostituire con le mie! E perchè permettere che usino i loro vecchi player? Il mio programma è ciò che fa per loro e si dovrà settare come predefinito senza chiedere niente a nessuno! Altre opzioni quali supporto multilingua (perlomeno all'help)? Non ne hanno bisogno!".

Questi sono gli sventurati pensieri che debbono essere passati per la mente del poveretto e che hanno minato un progettino che poteva risultare niente male. Aggiungiamo solo che le prestazioni velocistiche sono molto modeste, 7-8 volte inferiori al BS Player e nettamente peggiori a quelle di Windows Media Player.

Alti siti che trattano di freeware gli hanno dato voti molto più alti... giudicate voi.

Licenza:

Pro:

interfaccia semplice e chiara

Scarica il programma
Contro:opzioni striminzite
performance
alcuni bug con i file audio
Visita homepage autore


Giudizio globale:voto AT accettabile

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...