28 marzo 2010

Hokuto no Ken - Sensei no Michi 6.30: abilitare la lingua italiana

Hokuto no Ken - Sensei no Michi 6.30

Dell'ottimo Hokuto No Ken: Sensei No Michi ne abbiamo già parlato qui. Oggi vi vogliamo svelare un piccolo trucchetto che permette di abilitare il parlato italiano... purtroppo funziona solo su Jagi (Jagger), in quanto per gli altri personaggi non siamo riusciti ad individuare la sequenza di attivazione (ammesso ci sia ovviamente).

Dunque all'inizio del primo round, quando ancora non sono presenti le barre superiori ed inferiori, e i personaggi sono in piena fase di intro, premete il tasto destro (o avanti che dir si voglia), in uno degli angoli comparirà una bandierina italiana, da questo momento in poi il più scassato dei fratelli Hokuto inizierà a parlare italiano.

Se dopo la comparsa della bandiera italiana si preme il tasto sinistro (o indietro) apparirà l'emblema del sol levante... questo ovviamente significa che si è riselezionato l'idioma nipponico.

Hokuto no Ken - Sensei no Michi 6.30

Nel caso si giochi un Jagi vs Jagi la selezione della lingua effettuata su un personaggio influenza anche l'altro. Purtroppo il campionario di frasi e suoni emessi in italiano è inferiore, per enfasi e numero, a quello originale, ma fa sempre effetto!

Da notare che il MUGEN, l'engine con cui il gioco è stato creato non supporta - per quanto ne sappiamo - la presenza di tracce audio multiple... si tratta quindi dell'ennesima piccola magia del duo Bob-Fighi?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...