01 luglio 2010

AttraX

screenshot AttraX - freeware puzzle gamePrendete il codice di un puzzle game e quello di un gioco d'azione. Miscelate il tutto scordandovi di inserire la musica (ma dite pure che c'è), ed ecco AttraX.

L'idea di base nella sua semplicità è buona: la sfera centrale è magnetica e attrae le sfere metalliche che vengono proiettate nell'area di gioco da direzioni casuali.

Facendo cozzare due sfere dello stesso colore queste esplodono, se per qualche ragione le sfere escono dall'area quadrettata si è perduto.

La grafica è anche carina e colorata, peccato che alla fine il gioco si riduca a cercare di far collidere due sfere dello stesso colore, lottando contro una forza magnetica sempre più forte (occhio a non distruggere la tastiera) e senza il minimo di strategia o possibilità di pianificazione del gioco.

Data l'esiguità delle risorse che richiede per essere eseguito (e per il fatto che gira in finestra) può essere usato al posto del solitario di Windows fin che aspettate il completamento di una qualche operazione molto lunga, ma nulla più.

Licenza:
Pro: Buona idea di baseScarica il programma
Contro: Giocabilità da migliorare
Modalità di gioco da rivedere
Effetti sonori minimali
Visita homepage autore
Giudizio globale:voto AT accettabile

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...