27 gennaio 2010

Blip & Blop: balls of steel - il più demenziale dei platform

Blip and Blop - balls of steel
A chi potrebbe mai saltare in mente che i Puffi fossero dei pervertiti omicidi? E che gli Orsetti del Cuore in realtà gestissero un night club malfrequentato e praticassero le arti jedi e negromantiche? E che Mario fosse un malvagio vampiro?

Che domande, a due palle animate e guerrafondaie, decise ad eliminare i mali del mondo annientando fisicamente quasi tutti i più "innocui" personaggi dei cartoni animati e dei videogames degli anni '80-'90...

Si, lo so. Qui si va sul demenziale (e/o sullo splatter), e anche parecchio... ma questa è proprio l'originalità di questo gioco. Lo si capisce dalla presentazione che ricalca quella di Street Fighter Alpha (2 o 3, ora non mi ricordo), o dal fatto che come prima missione ci venga affidato il compito di indagare sulla scomparsa di un povero, indifeso vecchietto di nome Gargamella!

Tecnicamente Blip & Blop è ben realizzato, si può giocare in due, cosa vivamente consigliata, è ricco di effetti sonori e le musiche sono ben realizzate... gli scenari sempre diversi e vari, numerosi nemici (che differiscono sia graficamente che per comportamento ed armamento), ed alcune armi utilizzabili... su tutte, l'arma segreta: la bomba mucca.




Quali note negative citiamo l'impossibilità di giocare senza musiche di fondo e di salvare le partite (gli high-scores invece vengono salvati in automatico).

Da provare, se non altro per l'originalità del concept e della storia che emergerà pian piano!

Nota tecnica: requisiti hardware consigliati sono un processore Pentium 2, una scheda video da 8 Mega e 64 Mbyte di ram.

Licenza:

Pro:
Giocabilità
Umorismo dark e demenziale

Scarica il programma
Contro:

Opzioni disponibili

Visita homepage autore


Giudizio globale:voto AT buono

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...