28 gennaio 2010

Gadwin PrintScreen 4.4

Gadwin PrintScreen

PrintScreen è senza dubbio un ottimo programma per la cattura di ciò che viene visualizzato sull'intero schermo, su un'area rettangolare predefinibile o su una singola finestra: semplice, efficace, localizzato in italiano (quasi totalmente), con un'interfaccia chiara e il giusto numero di opzioni disponibili.

E' possibile salvare gli snapshot in sei diversi formati (JPEG, GIF, PNG, BMP, TGA e TIFF), ridimensionare e rinominare gli stessi in automatico, convertirli in immagini in scala di grigio e applicarvi un effetto ombreggiatura.

Il grab avviene mediante la semplice pressione di un tasto (predefinito STAMP, ma ridefinibile a piacere), si può decidere in quale cartella i files devono essere posizionati e se una copia degli stessi deve essere inviata ad un dato indirizzo e-mail.

Detto tutto? Mmm beh può partire in automatico all'avvio di Windows, e del sistema operativo di casa Microsoft sono supportate tutte le versioni, dal 98 in poi.

Piccolo tips: se intendete effettuare più catture in sequenza disabilitate l'anteprima automatica (che verrà visualizzata in una finestra posizionata dietro quella attiva), perchè sino a che non chiuderete manualmente la stessa il programma non procederà agli snapshot seguenti.

Licenza:

Pro:

Semplice utilizzo
completo e funzionale
Scarica il programma
Contro:



Visita homepage autore


Giudizio globale:voto AT ottimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...