31 gennaio 2010

Malwarebytes Anti-Malware 1.44

Malwarebytes Anti-Malware 1.44

La creatura della Malwarebytes è entrata nella scena degli antispyware relativamente da poco tempo: caratterizzata da una elevata velocità di scansione e da una capacità di rilevazione che nei test non ufficiali supera l'84% (valore elevato, se si considera che i top score in ambito freeware/shareware superano di poco l'87%), ed è in grado di rimuovere anche i file bloccati dal sistema, grazie all'utilizzo di FileASSASSIN, un prodotto sviluppato appositamente per tale scopo della medesima software house.

L'efficacia di questo elimina-malware è andata crescendo di sottoversione in sottoversione e il sistema è in continuo aggiornamento, al punto che il rilascio delle firme è praticamente quotidiano.

I suoi estimatori affermano che riesca a trovare e rimuovere minacce che i concorrenti non riescono a rilevare, mentre i detrattori che sia particolarmente carente nella rilevazione delle HIPS (Host-based Intrusion Detection System).

La sua carenza principale, secondo noi, sta invece nel fatto che non offre nessun tipo di protezione real time, a meno che non si sia disposti ad acquistarne la licenza d'uso, che costa 24.95 dollari.

A detta degli sviluppatori può tranquillamente "convivere" con altri anti malware...


Per sistemi operativi Windows, dal 2000 in su.

Licenza:

Pro:
rimuove anche file bloccati
in italiano
Scarica il programma
Contro:
protezione in real time solo a pagamento

Visita homepage autore


Giudizio globale:voto AT buono

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...