27 gennaio 2010

Posteriza 1.1.1: creare poster con una stampante qualsiasi

Posteriza 1.1.1
Posteriza permette di creare dei poster o degli striscioni utilizzando la vostra stampante, sia essa A3 o A4, oppure preparare dei file JPEG da inviare a qualche centro di stampa specializzato.

Oltre all'immagine di sfondo (ricordatevi che, date le dimensioni di stampa, per ottenere dei risultati decenti la risoluzione deve essere elevata), al numero di fogli su cui la stessa dovrà essere "spalmata" e il tipo di cornice, si potranno aggiungere sino a quattro righe di testo (utilizzando uno qualsiasi dei font installati nel sistema), specificandone il posizionamento, la dimensione, i colori, l'interlinea, il margine superiore e la presenza o meno del bordo di delimitazione.

La semplicità di utilizzo è elevatissima e l'unico difetto riscontrato è il supporto limitato a soli 5 formati grafici (BMP, JPEG, PNG, EMF e GIF).

Oltre all'esportazione delle realizzazioni in formato JPEG, è possibile salvare i poster nel formato proprietario, che consente di ritoccare o modificare le vostre opere senza dover ripartire da zero.

Disponibile in numerose lingue, tra cui l'italiano e anche in versione portabile, funziona su tutti i sistemi Windows a partire dal 95 (le traduzioni in arabo e nei linguaggi asiatici necessitano però di Windows 2000 o superiori).

N.B.: malgrado nel sito campeggi la scritta FREE senza altra ulteriore specificazione, l'applicazione deve ritenersi gratuita solamente per uso personale, e può essere utilizzata su una singola macchina per volta.

Licenza:

Pro:
semplicissimo
salvataggio dei poster
esportazione JPG
Scarica il programma
Contro:

numero formati grafici supportati
preview modifiche solo "manuale"
Visita homepage autore


Giudizio globale:voto AT buono

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...