15 febbraio 2010

Come vedere DivX su vecchi Windows

logo DivXVi potrebbe capitare, per esempio dopo aver formattato una macchina su cui gira Windows 2000, di scaricare i codec aggiornati per poter visualizzare i filmati DivX ed aver avuto una brutta sorpresa: le nuove versioni non supportano più Windows inferiori all'XP, e le vecchie release non sono più reperibili sul sito ufficiale!

Vi capitasse, non disperate, nè dovete iniziare a cercare tra i cd di inizio millennio sperando di trovarne una versione installabile...

Il sito OldVersion.com infatti conserva le release oramai in disuso di 190 programmi, tra i quali ci sono anche i codec che fanno al caso vostro.

Cliccando qui vi si aprirà una pagina con l'elenco ordinato delle varie versioni del DivX: dalla sette in poi è cessato il supporto a Windows 2000, quindi selezioniate la 6.8.4, attendete la conclusione del download e lanciate il file d'installazione.

Accettate i termini di licenza, confermate che siete interessati ad installare una versione obsoleta (opzione No thanks. I'd like to install this older version) e quando vi verrà chiesto quali componenti installare deselezionate il player (è buono ma meno performante del Media Player Classic). In alcune release più "antiche" è presente anche la voce per il web-update... deselezionatela pure, in quanto è, per ovvie ragioni, inutile.

Attendente che l'installazione sia finita e, se i filmati che vi interessano non sono stati compressi con la release family 7 o successive, ve li potrete gustare al meglio.

1 commento:

Elia ha detto...

Io installerei VLC e risolvo il problema senza codec antichi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...