15 febbraio 2010

Quadro FX 570 e AutoCad 2009

Nvidia Quadro FX 570Il vostro computer si resetta da solo? Avete un quadcore che si prende strane pause di riflessione mentre sta svolgendo le più semplici operazioni?
A volte si rifiuta di partire?
State arrivando a pensare che i blue screen per il vostro desktop siano una manifestazione d'affetto nei vostri confronti?
Ogni tanto il pc si "freezza" e quando premete un tasto qualsiasi o muovete il mouse dagli altoparlanti o dal cicalino proviene un anomalo brontolio?

Se avete montata una scheda video Nvidia Quadro FX 570, utilizzate Windows XP (ma non è escluso che il medesimo problema non si riscontri anche con Vista) e avete installato AutoCad 2009 forse è il caso che lasciate perdere tutte le supposizioni e i tentativi che i centri assistenza telefonica vi proporranno e, nell'ordine:
  1. scaricatevi dal sito Nvidia gli ultimi driver disponibili, e attenzione perchè assolutamente non devono essere antecedenti al gennaio 2009;
  2. aprite il pannello di controllo, lanciate "installazione applicazioni" e rimuovete i driver e le applicazioni Nvidia presenti nel vostro sistema;
  3. riavviate la macchina;
  4. installate i driver precedentemente scaricati.
Sembra impossibile infatti ma le schede della serie Quadro FX 570 con i driver forniti a corredo e AutoCad 2009 rendono il sistema sul quale sono entrambi installati lento e instabile.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...