11 febbraio 2010

Un generatore d'arte postmoderna come screensaver

Generatore di arte postmoderna
Di salvaschermi ce ne sono di tantissimi tipi, ma uno che generi a video delle pseudo opere d'arte postmoderna è decisamente più unico che raro!

Postmodern Modernist Art Generator Screensaver, dal nome per niente originale ma esplicativo, è stato realizzato da Don Relyea e sfrutta degli algoritmi che dovrebbero ricreare (secondo l'autore), in versione ovviamente semplificata, i processi creativi alla base di tale tipo d'arte.

Una creazione senza dubbio originale, intelligente e in grado di visualizzare sullo schermo "quadri" sempre diversi, nei quali però si riconosce il medesimo stile.

Generatore di arte postmoderna
Il suo difetto maggiore consiste nella perenne presenza delle bande bianche superiori ed inferiori che, alla lunga, possono finire per favorire l'insorgere di fenomeni di burn-in, inoltre questo salvaschermo è assolutamente privo di qualsiasi tipo d'opzione volta a personalizzarne il funzionamento.

Disponibile sia nella versione con base musicale che "silenziosa" (scaricabile cliccando qui), richiede un Pentium 3 a 1,5 Ghz , una scheda video che supporti almeno la risoluzione di 800x600 pixel e 20 megabytes di RAM liberi.

Licenza:

Pro:intelligente
originale
unico
Scarica il programma
Contro:
personalizzazione impossibile
bande bianche fisse
Visita homepage autore


Giudizio globale:voto AT discreto

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...