20 marzo 2010

GemQuake, gioco freeware stile Columns

GemQuakeGemQuake è un giochino della serie "azzecca il colore che scompaiono i sassolini" che se fosse stato sviluppato con un po' più di attenzione, potrebbe aver riscosso ben più successo in rete di quello effettivamente ottenuto.

Purtroppo la sensazione che si ha giocandolo è che si tratti di un demo... pochissime opzioni, tre sole modalità di gioco (classico in singolo, in due uno contro l'altro e in due contemporaneamente), impossibilità di giocare in singolo contro la CPU, area di gioco flottante sul desktop (un guaio con particolari tipi di wallpaper), finestre dei messaggi un po' troppo "rozze".

Impostare il livello di difficoltà? Non è previsto, si è sempre costretti a partire dal primo...

Altra cosa che disturba alquanto è che i pezzi - che di per sè sarebbero caratterizzati da una grafica carina - non scrollano, ma scattano vistosamente lungo l'area di gioco, il cui sfondo per dirla tutta (di una non proprio riposante tinta giallo scuro) rimarrà sempre fisso durante tutta la partita.

Quanto detto sopra penalizza un puzzle game che rimane immediato e abbastanza intrigante ma che, a nostro avviso, non può meritare i punteggi che gli sono stati assegnati da alcuni siti che trattano freeware.

Buona cosa l'aver implementato l'opzione per la ridefinizione dei tasti utilizzati in game.

GemQuake occupa pochissimo spazio su disco e funziona su tutti i Windows.

Licenza:

Pro:modalità "one to one"Scarica il programma
Contro:interfaccia e sistema finestre
"one to one" solo tra giocatori umani
numero opzioni
Visita homepage autore


Giudizio globale:voto AT accettabile

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...