20 marzo 2010

SuDoKu Cracker, un generatore e risolutore di puzzle completamente gratuito

SuDoKu CrackerIl Sudoku è un noto gioco matematico creato sul finire degli anni '70 ed esploso a livello mondiale nell'estate del 2005.

SuDoKu-Cracker, realizzato dalla The24net, oltre ad essere, come dice il nome, un risolutore di questo tipo di puzzle, permette di crearne un infinito numero, personalizzandoli con sette diversi livelli di difficoltà, salvarli, stamparli ed esportarli in svariati formati.

Come risolutore consente anche di aiutarvi, passo passo, a cercare di risolvere i rompicapo reperiti sui quotidiani o su riviste specializzate e sui quali vi siete arenati, dato che la modalità "empty" lascia all'utente il compito di riempiere a piacimento la matrice numerica.

SuDoKu CrackerLe menti allenate si possono divertire a risolvere i puzzle generati anche direttamente a video, evidenziando con colori diversi le celle, visualizzando le linee di strikeout ed avvalendosi delle funzioni di undo, una sorta di gomma virtuale :-) e redo... eventualmente salvando l'opera per riprenderla comodamente in un secondo tempo.

La già citata funzione di stampa consente di inserire sul medesimo foglio sino a 6 diversi puzzle - vedi screenshot - e, in un secondo (o nel retro) le relative soluzioni.

Rispetto ad altri software è velocissimo, privo di watermark pubblicitari e non richiede plugin o ammeniccoli vari.


Purtroppo dopo 15 giorni di utilizzo, per continuare ad utilizzare SuDoKu-Cracker, sarà necessario procedere alla registrazione gratuita... la chiave di attivazione sarà successivamente inviata a mezzo mail.

Per tutti i s.o. Windows, a partire dal 95.

Licenza:

Pro:livelli di difficoltà multipli
stampa multipla
esportazione in vari formati
Scarica il programma
Contro:richiede registrazione dopo 15 ggVisita homepage autore


Giudizio globale:voto AT ottimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...