05 marzo 2010

Mp3CoolPlay-X, player dai requisiti limitatissimi

Mp3CoolPlay-XMp3CoolPlay-X 4.3 è un player musicale con richieste hardware veramente limitatissime, sia per lo spazio occupato su disco (3 mega), che per le risorse ram e cpu utilizzate... e funziona su qualsiasi Windows, dal 98 in poi.

Disponibile unicamente in inglese, è integrabile scaricando e installando alcuni plug-in in grado di permettere la decodifica di ulteriori formati audio (AAC, MPC, ecc.) e le funzioni di encoder (MP3, OGG, MPC e FLAC).

Il comparto audio è completato dalle possibilità di applicare effetti FX e filtri in tempo reale e di disabilitare la decodifica a 32 bit ad alta qualità.

Sarebbero supportate anche le skin, ma oltre a quella di default, sul sito del produttore ne sono disponibili solo altre due, graficamente - a nostro parere - inferiori.

Mp3CoolPlayer-X è dotato di un equalizzatore grafico e della gestione delle playlist (che possono essere modificate anche per semplice trascinamento), sia nel formato proprietario che in quelli di altri riproduttori, tra cui WinAmp.

Curiosamente non è possibile associare a Mp3CP-X l'apertura diretta di file playlist diversi dal formato MCL, malgrado, come già detto, sia in grado di maneggiarli tranquillamente.

Craggac mi chiede come mai ho dato una votazione così elevata ad un player privo persino del pulsante "di espulsione" per l'apertura dei file... perchè anche la Ferrari F40 non aveva i vetri elettrici o gli interni imbottiti... era fatta per correre, come questo player.

Licenza:

Pro:occupazione cpu e ram irrisorie
effetti real-time
skins & plug-in
Scarica il programma
Contro:
numero formati supportati
pochissime skins
Visita homepage autore


Giudizio globale:voto AT buono

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...