04 marzo 2010

System 47: la console dell'Enterprise come screen saver!

"Signor Sulu: velocità WARP!"

...ed ecco arrivarci da Me Who questo System 47, un bellissimo screen saver che altro non è se non la fedele riproduzione del sistema LCARS, il sistema operativo della nave stellare USS Enterprise-E (quella di The Next Generation)!

System 47 riproduce otto diversi tipi di pannelli del LCARS, tutti di ottima fattura, che riproducono gli schemi tecnici della nave, il sistema di analisi della velocità, la mappa stellare della Via Lattea, quella del settore e così via.

System 47
Molta attenzione è stata posta ai particolari: solo per fare un esempio, quando si visualizza lo "spaccato" dell'Enterprise si possono notare i turboascensori in movimento e l'indicazioni dei nomi dei vari ponti presi in esame.

Realizzato tramite Macromedia Flash 4, utilizza un notevole quantitativo di grafica vettoriale, che gli permette di adattarsi alle risoluzioni degli schermi dei diversi sistemi su cui viene fatto girare, senza perdite di qualità (anche se non rileva quelli di tipo widescreen, ma è un peccato veniale).

System 47 System 47

Il logo del creatore è presente, ma non infastidisce, in quanto appare e scompare con un gradevole effetto di fading.

Da ultimo, è possibile impostare la presenza o meno degli effetti sonori, il loro volume, e quali dei diversi tipi di pannelli visualizzare.

Disponibile sia in versione funzionante su tutti i sistemi Windows ( a partire dal 95) che per Mac OSX (sia PowerPC che Intel).

Licenza:

Pro:riproduzione fedele sistema LCARS
animazioni numerose e curate
molto vario e personalizzabile
Scarica il programma
Contro:niente di rilevanteVisita homepage autore


Giudizio globale:voto AT ottimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...