02 marzo 2010

Radio? Sure! 2.0... arriva dalla Russia con 12.100 stazioni precaricate

Radio? Sure! è un riproduttore e registratore di web radio caratterizzato da una buona realizzazione tecnica (seppur con qualche veniale sbavatura), a differenza di programmi analoghi risulta essere piuttosto leggero e l'occupazione della CPU, sia pure durante la fase di registrazione, è modesta anche su sistemi con più di qualche annetto sul groppone.

Radio? Sure! 2.0

La lista delle stazioni radio è ordinabile in base al nome, alla nazione da cui trasmettono, al genere musicale e alla lingua degli speaker, mentre non è possibile ordinare le stesse in base alla qualità del suono, nè effettuare ordinamenti combinati. Funzionale la ricerca manuale, che esclude le emittenti e aggiorna le liste man mano che vengono digitati i caratteri.

I formati che R?S! è in grado di riprodurre sono numerosi, tra i quali troviamo gli arcinoti MP3, WMA, Ogg Vorbis e ACC+. Piacevole l'effetto di fading, sia acustico che ottico, che è stato implementato e che fa bella mostra di sè quando viene cambiata la stazione o la modalità di visualizzazione.

Radio? Sure! 2.0

Le skin sono supportate, e sul sito ufficiale ne sono già disponibili parecchie, attenzione però che non tutte sono gratuite: alcune hanno un costo variabile da pochi centesimi ad alcuni Euro!

La funzione di registrazione dovrebbe essere in grado di riconoscere il cambio di traccia e creare appositi file per ciascuna di esse, in realtà ciò nella maggior parte dei casi non avviene.

In breve Radio? Sure! 2.0 è un'utility decisamente funzionale, piacevole da utilizzare e in grado di "tenervi compagnia" per innumerevoli ore... e non bisogna dimenticare che in linea di massima le web radio sono prive di pubblicità.

Disponibile per sistemi Windows 2000 o superiori, anche a 64 bit.

Licenza:

Pro:funzionale e piuttosto leggero
numero stazioni precaricate e formati supportati
registrazione in MP3
Scarica il programma
Contro:
piccoli bug qua e là
impossibile filtrare le stazioni per qualità
Visita homepage autore


Giudizio globale:voto AT buono

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...