15 marzo 2010

Reuben Kee: i remixes

Reuben Kee
Come posso rendere il mondo un posto migliore?
La musica fornisce conforto durante i momenti di tristezza, solitudine o disperazione, ci tranquillizza.
Se riuscissi a comporre una canzone che aiuti una persona in qualsiasi modo, sentirei di esserci riuscito in qualche modo.


Queste parole sono di Reuben Kee, compositore, pianista, game designer, creatore di personaggi per il MUGEN e modello dilettante, scomparso tragicamente nel novembre del 2007, a soli ventiquattro anni.

Dal suo sito, http://reubenkee.com è possibile raggiungere sia il MUGEN Institute, che ospita le sue creazioni per l'omonimo motore, che Pathos, ovvero la sezione dedicata alle sue creazioni musicali, in alcuni casi "semplici" riarrangiamenti, in altri invece vere composizioni originali, intere colonne sonore (!) e registrazioni di alcune esibizioni.

Sino a qualche settimana fa era possibile scaricare liberamente qualsiasi brano in formato Mp3, ora purtroppo per questione di costi i file sono stati rimossi e gli utenti sono invitati a cercarli su Google oppure a contattare i parenti a mezzo mail per ricevere un CD tramite posta o, ancora, a ordinare on-line l'album di inediti "We shall defend".

Noi questa settimana vi proponiamo la raccolta dei 27 Remixes, scaricabile da qui, in modo da consentirvi di conoscere ed apprezzare il talento musicale di Reuben.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...