13 marzo 2010

Usare l'Anello del Potere... come screensaver

the One Ring

Se siete fans sfegatati dell'universo creato da J.R.R. Tolkien, se durante i film tifavate per gli orchetti, oppure se l'Anello del Potere ha stregato anche voi, e non potete fare a meno di ammirare inebetiti il vostro tesssoro... the One Ring, creazione della 3DPlaneSoft, è il salvaschermo che fa per voi!

Cieli stellati? Auto sportive? Belle donzelle? Ma fatemi il favore, volete mettere il gusto di fissare a pieno schermo le evoluzioni dell'Anello del Potere - riprodotto alla perfezione - con gli eleganti e sbrilluccicanti caratteri della lingua di Mordor? [senza scordare i tetri e malvagi riflessi verdastri]

Il carico a cui CPU e GPU vengono sottoposte è tutto sommato modesto, anche grazie al fatto che non sono attivabili nè presenti effetti di anti-aliasing e che la mappa della Terra di Mezzo è in bassa risoluzione (cosa che stride non poco con l'anello, che invece è in hi-res).

the One Ringthe One Ring

Stranamente The One Ring non emette alcun suono, cosa anomala, dato che in teoria dovrebbe effettuare il playing di alcuni sample.

ToR funziona su s.o. Windows XP, Vista, Seven e richiede una CPU da almeno 800 Mhz, le librerie DirectX 8.0 o superiori e una scheda video 3D con almeno 16 MB di RAM. 

Licenza:

Pro:
L'Anello del Potere è ben realizzato
requisiti hardware tutto sommato modesti
Scarica il programma
Contro:...e i suoni?
mappa in low res
anti-aliasing non attivabile
Visita homepage autore


Giudizio globale:voto AT buono

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...