26 aprile 2010

Riparare i registry secondo Glarysoft (e in modo gratuito)

Glarysoft Registry Repair 3.3 screenshot
Una percentuale elevatissima delle instabilità e dei rallentamenti di cui soffrono i sistemi operativi sono dovuti a problemi nei file di registro.

Cercare di apportare manualmente correzioni ai registry implica il possesso di non comuni conoscenze informatiche, una notevole quantità di tempo da investire nell'operazione e l'inevitabile insorgere del rischio di fixare dei problemi per andarne a generare degli altri, magari peggiori...

Fortunatamente sono stati creati dei programmi come Registry Repair 3.3 di GlarySoft.

Questa utility effettua una ricerca approfondita sui tali file, tentando di individuarne (e ripararne) gli eventuali errori, dovuti in particolare a:
  • percorsi non validi
  • associazioni di file errate
  • tipi di file invalidi
  • estensioni non più presenti
  • percorsi di applicazioni e file di help errati
  • font non presenti nel sistema
  • errori nel menù start
  • programmi condivisi invalidi
  • errori nel lancio, all'avvio del sistema, di file e programmi
La semplicità di utilizzo è pressochè totale... si clicca su scansiona registro per problemi e al termine delle operazioni su ripara il registro. Nulla più.

L'algoritmo di ricerca gode, molto probabilmente, dell'efficacia più elevata mai riscontrata: rileva quattro volte circa i problemi individuati da CCleaner e il 25% in più di quelli scovati dalla one-click care suite della IOBit.com.

Glarysoft Registry Repair 3.3 screenshotRegistry Repair provvede in automatico ad effettuare dei backup
differenziali di tutte le modifiche apportate a seguito delle operazioni di pulitura, garantendo così all'utente la possibilità riportare il sistema alle medesime condizioni in cui si trovava prima di ciascun tentativo di fix.

Funziona su sistemi Windows 98, ME, NT, 2000, 2003, XP, Windows Vista e Seven. La licenza prevede espressamente che il software possa essere utilizzato su un unico PC.

Piccolo tips: l'utility, una volta installata, si presenterà in inglese, e non saranno presenti pulsanti od opzioni di configurazione che permettano di cambiarne la lingua... in realtà è sufficiente aprire la cartella che contiene Registry Repair, aprire la sottocartella languages, rinominare il file english.lng in english2.lng e il file italian.lng in english.lng per far sì che il software utilizzi l'idioma di Dante.

Licenza:
Pro: efficacissimo
backup automatico
semplice da utilizzare
Scarica il programma
Contro: impostazione della linguaVisita homepage autore
Giudizio globale:voto AT ottimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...