02 luglio 2010

Statistiche native per Blogger in arrivo!

Statistiche del Blog è certamente una delle funzioni integrate nativamente in Wordpress di cui - finora - gli utenti di Blogger hanno sentito la mancanza.

Certo è sempre stato possibile utilizzare Google Analytics, ma ciò per gli utenti meno smaliziati non è mai stato facile nè immediato sia per quanto concerne l'installazione (reperimento codice e integrazione nel modello) che la consultazione dei risultati (sito apposito, numerosissime funzioni e voci)... le cose però stanno per cambiare.
Dal primo di luglio è stata attivata, su Blogger in Draft, la funzione Statistiche.


Immediatamente accessibile (anche se per ora unicamente in inglese) risulta al tempo stesso semplice, completa ed esaustiva, di immediata compresione permette di visualizzare il numero di visualizzazioni di pagina del giorno, di quello precedente, della settimana, quello complessivo dall'avvio del blog, le maggiori sorgenti di traffico e i post più letti.

Non necessita di alcuna configurazione... non resta che aspettare venga inserita nel "circuito ufficiale" e che, magari, permetta finalmente di avere anche il widget "post più letti"!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...