05 dicembre 2010

weeklyprizewinner.com-net.info... i furbacchioni che "regalano" iPad e iPhone

weeklyprizewinner.com-net.info immagine falso concorso MegaUpload
Avete appena cominciato a scaricare un file da MegaUpload quando sullo schermo viene visualizzato un avviso molto interessante: siete il vincitore del concorso settimanale e quindi vi spetta un iPhone e un iPad!

Quale gioia, quale gaudio! E' veramente il vostro giorno fortunato oggi... d'altra parte il logo sembra proprio quello di MegaUpload ma... un attimo... perchè la barra degli indirizzi del browser è improvvisamente sparita?
weeklyprizewinner.com-net.info immagine vincitori

Cos'è poi questa storia del punteggio del test, durante il quale viene chiesto di inserire il proprio numero di cellulare?

In realtà MegaUpload non premia proprio nessuno e la società che si cela dietro questo alquanto truffaldino "avviso" non è altro che la FlyCell.it, una compagnia che propone IN ABBONAMENTO suonerie, giochi e paccottiglia varia per cellullari.

Scorrendo la pagina sino in fondo, oltre le foto di tre felici "vincitori", scritto utilizzando un carattere ai limiti della visibilità, per dimensione ma soprattutto per il colore (un grigio molto chiaro), si può trovare il seguente avviso (notare le finezze linguistiche).
weeklyprizewinner.com-net.info immagine estratto termini e condizioni difficilmente consultabili


Non siamo affiliati con Megaupload. Tutti i marchi Megaupload sono proprietà esclusiva di Megaupload e non intendiamo, in nessun caso, rivendicare o avanzare qualsiasi pretesa sui marchi o diritti di Megaupload. Megaupload non è proprietaria di questa promozione, né la approva o la promuove.

Non siamo affiliati con Apple.
Tutti i marchi Apple sono proprietà esclusiva di Apple e non intendiamo, in nessun caso, rivendicare o avanzare qualsiasi pretesa sui marchi o diritti di Apple. Apple non è proprietaria di questa promozione, né la approva o la promuove.

Per richiedere il premio potrebbe essere necessaria la partecipazione. Le informazioni presenti in questa pagina e in tutte le altre pagine di questo sito web non devono essere prese alla lettera o interpretate come storie reali. Questa pagina riceve compensi per i clic effettuati o gli acquisti dei prodotti offerti sul sito.


Estratto da Termini e Condizioni:

Il club Flycell e’ un servizio in abbonamento riservato ai maggiorenni per i clienti TIM, VODAFONE, WIND e 3. Ogni 7mana avrai a disposizione 10 crediti per scaricare fino ad un massimo di 10 contenuti a scelta fra suonerie, giochi e sfondi al costo di 5 euro/settimana (massimo due 2SMS/settimana) escluso il costo del traffico wap (dipende dal tuo piano tariffario) ed il costo di invio degli SMS alla numerazione 48244. X disattivare il servizio invia un SMS al 48244 con FLYCELL CLUB STOP. Il costo di invio degli SMS al numero 48244 eé: 12,4 centesimi per i clienti TIM, secondo piano tariffario per i clienti Vodafone, 12,4 centesimi per WIND (50 centesimi dall'estero), 12,4 centesimi per i clienti 3.
Per maggiori informazioni sui servizi di Flycell contatta il nostro servizio clienti al numero 02.320.620.247 (dal lunedàalla domanica, dalle 9 alle 21) o accedi al nostro sito www.flycell.it.

Complimenti vivissimi.

Giudizio globale:voto AT pessimo

7 commenti:

myramyrian ha detto...

Cè un modo per fare scomparire dalla faccia della terra queste zecche?

Federico ha detto...

Grazie, avevo appena ricevuto l'invito a partecipare; me ne asterrò!

Alessio ha detto...

grazie mille, anch'io ci stavo cascando!!!

Anonimo ha detto...

per fortuna di solito il buon senso prevale ...negli adulti!!!

E se al pc al posto mio ci fosse stata una ragazzina di 13 o 14 anni??

Bisognerebbe davvero fare qualcosa per evitare a chiunque queste trappole!!

Anonimo ha detto...

Tra l'altro per convincere a partecipare al sedicente concorso (rispondere a una sola domanda) quando si sta chiudendo la pagina viene fuori un avviso che dice: "ASPETTA! Sei davvero sicuro di volertene andare? Solo oggi hai la possibilità di vincere un iPad 2 e un iPhone 4. L'offerta scade stasera alle ... . Clicca su ANNULLA per rispondere a una semplice domanda sulla pagina successiva"

Anonimo ha detto...

Mi sono appena ritrovato a combattere con queste dannate finestre di "complimenti hai vinto ...". Hoo perso del gran tempo cercando di liberarmene. Nessun consiglio almeno su come fare ad uscire rapidamente dal loop?
Grazie

Ars Tecnica ha detto...

che browser usi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...