21 novembre 2011

Accedere a PayPal il più presto possibile! ...come no.

Phishing: falso messaggio PayPal

Nella vostra casella di posta è arrivato un messaggio da service@paypal.it che vi informa della presenza di "movimenti atipici" sulla carta di credito collegata al conto PayPal.
Il mittente del messaggio sembra uno degli indirizzi ufficiali... bisogna fare in fretta quindi e collegarsi per risolvere il problema... si ma aspetta... quelle immagini...

Già, perchè una delle immagini è caricata su un server di e-Bay e l'altra arriva dal sito di una società di servizi turistici di Bari (etinerando.it)? E perchè il link per accedere al sedicente (falso) PayPal punta invece a una pagina di www.wildoakshoa.com?

Semplice, si tratta di phishing! La cosa appare più evidente quando si viene reindirizzati su un falso sito PayPal, clonato sì ma in un mix di italiano, francese (barre superiori e inferiori) e inglese (progression bar), e per giunta non completamente (molti link puntano al nulla).

Phishing: falso messaggio PayPal

La mail di cui sopra pertanto va cestinata!

Di seguito riportiamo il testo completo del messaggio-trappola, con evidenziate le "solite" raffinatezze linguistiche:
Gentile Cliente :
Come parte delle nostre misure di sicurezza, abbiamo regolarmente schermo attività nel sistema di Paypal Online Banking. noi recentemente contattata dopo aver notato un problema sul tuo account. Abbiamo chiesto informazioni su di voi per il seguente motivo:

Il nostro sistema ha rilevato oneri atipici per una carta di credito collegata al proprio account Paypal.

Questo è l'ultimo sollecito per accedere ad Paypal il più presto possibile. Una volta collegati. Paypal fornirà passi per ripristinare l'accesso al tuo account Clicca qui per confermare.


Una volta collegato, seguire la procedura per attivare l'account. Grazie per la vostra comprensione mentre lavoriamo a garantire la sicurezza dell'account. Apprezziamo la vostra attenzione su questo domanda. Vi preghiamo di comprendere che questa è una misura di sicurezza per proteggere voi ed il vostro conto. Ci scusiamo per il disagio.

Ricordate, Paypal si impegna per la vostra sicurezza e protezione. Per saperne di più, date un'occhiata alla nostra sezione
Information Security in Privacy e sicurezza sul sito web.

Paypal, membro FDIC.
© 2011 Paypal Corporation. Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...