26 gennaio 2010

IdealSoft Blog.it

screenshot homepage idealsoftblog.it

IdealSoft Blog.it è nato circa un anno e mezzo fa (25 maggio 2008), utilizza come piattaforma Blogger e si occupa di proporre videogiochi free, indie e demo. Si potrebbe dire "un blog come un altro", che per giunta non dispone nemmeno di un template personalizzato...

...e invece no! Curato da autori che partendo dalla passione hanno saputo raggiungere un invidiabile stato di  competenza (e prova ne sia il fatto che il sito è stato citato anche da riviste specialistiche), costituisce una vera miniera di recensioni e news (oltre un migliaio di post), aggiornate quotidianamente e corredate da screenshot e video. Proprio questi ultimi aiutano non poco a rendersi conto "al volo" delle caratteristiche e potenzialità dei prodotti recensiti senza dover lasciare il sito per quello dei produttori o per effettuare ricerche on line.

I commenti e i giudizi espressi sono ricchi di citazioni e sanno confrontare in maniera oggettiva i pregi e i difetti dell'attuale produzione videoludica con quelli di autentiche perle della passata storia dell'intrattenimento digitale (oramai retrogaming), con uno stile fresco, simpatico e per nulla spocchioso.

La accurata catalogazione dei post in base alla tipologia dei giochi trattati (rpg, shooter, remakes, ecc.) rende facile e immediato a chiunque effettuare ricerche sui prodotti che più rispecchiano i gusti personali, utilizzando semplicemente il menù orizzontale superiore.

Le inserzioni pubblicitarie sono presenti, ma in maniera non eccessiva, e soprattutto non sono posizionate al fine di ingannare il visitatore inducendolo a clic involontari su questo o quell'annuncio. Questa scelta si sta andando via via perdendo nella rete e meriterebbe di essere economicamente premiata dagli inserzionisti: una persona che clicca su un ADV di un sito come IdealSoft è oggettivamente interessata al prodotto reclamizzato...

Pro:aggiornamenti giornalieri
conciso e chiaro
video dimostrativi

Contro:
autori forse troppo buoni

Visita homepage autore


Giudizio globale:

2 commenti:

idealsoft ha detto...

Grazie mille ! In bocca al lupo con il vostro nuovo e già bellissimo blog !

Ars Tecnica ha detto...

Grazie a te...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...