20 gennaio 2010

Outdraft Ancient Stones

Ancient Stones è un semplicissimo e simpatico puzzle game in cui si dovranno combinare gruppi di pietruzze del medesimo colore (minimo 3) al fine, beh, di farle sparire dall'area di gioco nel modo più rapido ed efficace possibile (vale a dire rendendo possibili ulteriori successive aggregazioni).

Il fatidico Game Over compare quando le pietre saturano completamente l'area di gioco o quando una pila delle stesse "sfora" il limite inferiore o superiore della medesima.

schermata menù Ancient Stonesschermata menù

A scelta è possibile giocare con i cumuli di pietre che dall'alto scendono verso il basso (stalattiti) o che dal basso salgono verso l'alto (stalagmiti), sia in finestra che a pieno schermo, con una simpatica e originale musichetta di sottofondo.

Abilitando la modalità arcade non vi sarà alcuna interruzione durante il passaggio ad un nuovo livello. Gli highscores non vengono salvati.

in game Ancient Stonesin game - Ancient Stones

Il ritmo di gioco è inizialmente piuttosto lento e rilassato, ma tutto cambia al raggiungimento del quarto livello: farà la sua comparsa un nuovo tipo di pietra colorata (gialla), la velocità aumenterà sensibilmente ed inizieranno ad apparire di quando in quando diversi tipi di bonus (eliminazione di tutte le pietre di un dato colore o di tutte le pietre in una specifica zona).

AS gira su tutti i PC su cui è installato Macromedia Flash 9 o superiori e può essere anche giocato on-line (la versione full, scaricabile, non necessita in ogni caso di installazione).

Licenza:

Pro:

simpatico
semplice


Scarica il programma
Contro:


ritmo di gioco inizialmente lento



Visita homepage autore


Giudizio globale:

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...