25 agosto 2010

GlarySoft Disk SpeedUp

Disk SpeedUp è l'ultimo nato di casa Glarysoft e, diciamolo subito, soffre di evidenti problemi di gioventù, essendo afflitto da tutta una serie di bug minori, riguardanti sia l'interfaccia che l'engine del programma.

Fatta questa doverosa precisazione si può iniziare a tessere le lodi di questo defragger cinese, perchè le cose bisogna dirle come stanno: Disk SpeedUp è il più veloce software del suo genere nel mondo del freeware, ed è tranquillamente in grado di frantumare i record prestazionali di molti e rinomati prodotti a pagamento, inoltre svolge il suo compito con una precisione più che apprezzabile. Funziona anche in background, include uno scheduler e può operare simultaneamente su più dischi.

schermata GlarySoft SpeedUp

Le funzioni di ottimizzazione sono presenti, pur non essendo avanzate, nè personalizzabili come quelle di altri prodotti freeware, mentre non c'è nulla da ridire a proposito delle regole di esclusione dal defrag e di posizionamento dei files più grossi alla fine del disco, funzionanti sia per cartelle che per singoli documento.

Unici nei (oltre alla questione bug, già affrontata) sono l'impossibilità di eseguire dei boot defrag e una gestione decisamente migliorabile della frammentazione dello spazio libero.

I file system supportati sono il FAT, il FAT16, il FAT32, l'NTFS, l'NTFS5 e l'NTFS + EFS (NTFS criptato).

GlarySoft Disk SpeedUp Funziona su sistemi operativi Windows 98, ME, NT, 2000, 2003, XP, Windows Vista e Seven.

Licenza: gratuito per uso domestico

Pro: è il più veloce
deframmentazione di qualità
numero funzioni
Scarica il programma
Contro: numerosi bug minori
boot defrag non supportato
Visita homepage autore
Giudizio globale:voto AT ottimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...