25 gennaio 2010

Crea il tuo screen saver con ScreenSwift 5.0

Di screensavers ne abbiamo provati diversi, e in giro per la rete se ne possono trovare a bizzeffe, ma come è possibile crearli in maniera semplice e veloce?

Facile, utilizzando ScreenSwift della software house indiana Tenmiles.

Quest'applicazione - disponibile unicamente in lingua inglese - assemba un salvaschermo a partire da un filmato in formato Flash (sono supportate le versioni 4, 5, 6 MX,  MX 2004, 8 e 9), consentendo di specificare tutta una serie di parametri e personalizzazioni: colore dello sfondo e dell'eventuale titolo, i comandi che permettono l'uscita dallo screensaver, la qualità di riproduzione (che consigliamo di impostare sempre su Best) e la dimensione, gli eventuali Resources files e così via.

Tutto il materiale utilizzato da ScreenSwift viene incapsulato nel file SCR, in maniera da impedirne il riutilizzo non autorizzato da parte di terzi.

screensavermaker

Non bisogna poi dimenticarsi che permette di creare con pochi clic gli installer delle vostre creazioni.

In breve, un programma unico nel suo genere... con qualche piccolo bug (non sempre i parametri specificati vengono effettivamente applicati) ma decisamente utile e funzionale. 

ScreenSwift funziona su sistemi Windows 2000, XP e Vista, ed è disponibile anche in una versione a pagamento che costa 69,95 dollari, può essere usata anche da società con fini di lucro e che consente di realizzare salvaschermi di tipo shareware, che si disabilitano dopo un periodo di tempo preimpostato.

Licenza:

Pro:
piuttosto facile da utilizzare
crea con semplicità gli installer
funzione di preview

Scarica il programma
Contro:


solo in inglese
non sempre i parametri impostati funzionano


Visita homepage autore


Giudizio globale:

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...