07 febbraio 2010

CDex 1.51: estrarre file audio senza limiti di qualità

CDex 1.51

Questo programma permette di estrarre da un cd audio files in diversi formati (WAV, MP3, AAC, OGG Vorbis e altri ancora) o convertirne da un tipo ad un altro.

A differenza che con altri software con CDex non si hanno limiti preimpostati nè per quanto riguarda la qualità audio - sia in CBR che in VBR - nè per la velocità di estrazione dell'unità cd.

Il volume delle varie canzoni può venire normalizzato dall'applicazione, mentre il formato in cui dovranno essere formattati i titoli è pienamente personalizzabile.

CDex 1.51 screenshotGrazie alla semplice interfaccia il suo utilizzo è immediato e non si deve impazzire alla ricerca di questa o quella finestra per settare i vari parametri e, ovviamente, se non volete stancarvi per editare il genere della canzone, l'autore, il titolo e così via, c'è anche la possibilità di utilizzare il CDDB on line o quello (se disponibile) locale.

Localizzato anche in italiano, è disponibile in due differenti versioni: una per sistemi Windows 95, 98 e ME e l'altra per 2000, XP e Vista. Su alcuni sistemi Windows 2000 o XP potrebbe necessitare l'installazione dei drivers ASPI, scaricabili da qui.

N.B.: è illegale scaricare dal web, procurarsi in qualsiasi altro modo o distribuire file mp3 di canzoni provenienti da dischi non posseduti.

Licenza:

Pro:controllo parametri compressione
multiformato e multicodec
leggero
Scarica il programma
Contro:niente di rilevanteVisita homepage autore


Giudizio globale:voto AT ottimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...