19 febbraio 2010

Rambo: first blood part II - (poco) riuscito remake del gioco per C64

Quando ho trovato l'annuncio dell'uscita del remake di Rambo: first blood part II (rilasciato a metà anni ottanta dalla Ocean per Commodore 64 e Spectrum) sono ritornato per un attimo ad un natale di un sacco d'anni fa, quando ricevetti in regalo proprio la cassetta di quel gioco.


Purtroppo, appena lanciata la creatura di Mick Farrow, mi sono ritrovato nella triste realtà, fatta di animazioni ridicole, bombe a mano dalle traiettorie improbabili, palette troppo scura, difficoltà allucinante, proiettili che spariscono, nemici che muoiono senza essere visibili, bazooka che non fanno esplodere nulla e così via.

Tutto inoltre si muove a velocità luce: la durata media delle partite si aggira attorno alla decina di secondi (3 secondi a vita), e a volte ne inizierete una nuova senza accorgervi di aver terminato la vecchia.

Per il resto, del gioco in sè è inutile parlarne, tanto è praticamente inutilizzabile.


I tasti sono ridefinibili, UP a parte che per qualche assurda ragione può essere solo sul tastierino direzionale, mentre la selezione dell'arma (ce ne sarebbero diverse a disposizione) la potete piazzare dove volete... tanto funzionerà solo utilizzando il CTRL sinistro.

Funziona su s.o. Windows 98, 2000, XP, Vista e Seven.

Licenza:

Pro:esistono ancora gli emulatori del Commodore 64
grafica carina
Scarica il programma
Contro:velocità inaudita
animazioni ridicole
numerosi bug
Visita homepage autore


Giudizio globale:voto AT pessimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...