21 febbraio 2010

Vinyl Software RevoluTV 2.5: sobrio e compatto web-tv player

Molti programmi consentono di vedere in streaming i canali delle sempre più diffuse web TV, alcuni però sono terribilmente pesanti, altri così dotati di opzioni da risultare eccessivamente complessi ed altri ancora visualizzano fastidiose pubblicità... per non parlare - ovviamente - di quelli infestati da nefandi trojan.

Vinyl Software RevoluTV 2.5Vinyl Software RevoluTV 2.5

La statunitense Vinyl Software propone invece una nuova versione del suo RevoluTv, confermando le doti che da sempre hanno caratterizzato questo programma: semplicità d'uso, leggerezza e supporto a tutti i canali free disponibili in rete (quelli non inclusi nella nutrita lista sono comunque inseribili manualmente tra i preferiti).

Vinyl Software RevoluTV 2.5I canali "precaricati" vengono raggruppati a seconda del paese dal quale trasmettono o in base ai temi dei contenuti offerti: sport, informazione, musica, videogames, intrattenimento, e così via.

La qualità del sonoro è molto buona, mentre la visualizzazione del video lascia un po' a desiderare quando si utilizza un qualche fattore di ingrandimento, sia in finestra che a pieno schermo, in quanto non viene applicato alcun tipo di filtro volto a limitare l'evidente pixellamento delle immagini. Il rapporto tra occupazione delle risorse della macchina e risultato è comunque più che positivo: RevoluTv si conferma un campione di leggerezza.

Le opzioni sono ridotte all'osso: selezione della lingua, ingrandimento, pausa e poco altro. Non è presente alcuna funzione di registrazione dei programmi TV.


RevoluTv funziona su sistemi Windows XP, Vista e Seven, è disponibile in numerose lingue, tra cui l'italiano, anche in versione portabile (scaricabile cliccando qui).

Licenza:

Pro:

leggero e senza fronzoli
semplice da utilizzare
Scarica il programma
Contro:

opzioni ridotte all'osso
qualità del resize video non eccelsa
Visita homepage autore


Giudizio globale:voto AT discreto

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...