05 aprile 2010

Creare PDF da qualsiasi applicazione

Bullzip PDF PrinterBullzip PDF Printer è una stampante virtuale che consente di generare file PDF, da qualsiasi applicazione, nei formati dal 1.1 al 1.5 (utilizzati dagli Adobe Acrobat versioni dalla 2 alla 6), arriva dalla Danimarca ed è forse la migliore applicazione del suo genere.

Semplice da utilizzare (è sufficiente mandare in stampa il documento, specificarne il nome e si ottiene il relativo PDF), è disponibile anche in italiano, genera file praticamente perfetti, in cui sono ottimamente funzionanti anche i collegamenti ipertestuali (che con una funzione di roll over permettono di visualizzare l'indirizzo a cui puntano effettivamente).

Oltre alla "semplice" conversione in PDF è possibile generare - nello stesso modo - anche file grafici BMP, JPEG, PCX, PNG, e TIFF, oltre che documenti EPS e PS.

Particolari interessanti sono le capacità di unire in coda un PDF esistente, utilizzarne uno come "sfondo" su cui andarne a crearne uno nuovo o aggiungere diversi tipi di filigrane (watermark) alle pagine del nostro file, oltre che impostare password, permessi d'uso e crittografare il tutto sino a 128 bit.

L'unico neo riscontrato è dato dall'impossibilità di specificare tra le opzioni e in maniera persistente la cartella predefinita dove andare a salvere i file, oltre che al formato dei nomi (viene mantenuta di default anche l'estensione originale - es.: pippo.doc.pdf -, cosa non gradita in alcuni sistemi), ma si tratta di imperfezioni a cui si può tranquillamente soprassedere.

Per tutti i sistemi Windows, dal 2000 in su, supportate anche le versioni a 64bit e Terminal Server.

N.B.: Viene data la possibilità di installare il software su un massimo di 10 macchine, al superamento di questo limite si deve acquistare il prodotto rivolgendosi al sito BioPDF.com.

Licenza:

Pro:semplice
in italiano
ottima fedeltà conversioni
Scarica il programma
Contro:niente di rilevanteVisita homepage autore


Giudizio globale:voto AT ottimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...