02 aprile 2010

Mr. Pixel, free i 156 mp3 dei Modz Reprise!

particolare di una fotografia di Adam Baki

Mr. Pixel, al secolo Adam Baki, è un musicista magiaro, che tra il 1990 e il 1996 è stato un attivo membro della comunità internazionale musicale Amiga, proponendo moduli (i mods appunto) decisamente molto belli e orecchiabili.

Il buon Adam, negli anni, oltre a dilettarsi con la cinepresa e la macchina fotografica (la foto presente in questo post è un particolare di una sua opera) ha continuato a comporre musica, in maniera e con stile decisamente più tradizionali rispetto a quelli della sua prima giovinezza (è nato nel 1978).

Dal suo sito (www.every7years.net) è possibile scaricare, in maniera totalmente gratuita e legale, oltre 150 rifacimenti in formato MP3 dei più famosi moduli che i computer Commodore sparavano nelle casse dei televisori di vent'anni fa (o giù di lì). Ogni brano è stato attualizzato e riprodotto... nel senso che se credete che nelle 10 ore di musica che i file di cui sopra garantiscono vi sia della "semplice" musica elettronica di metà anni '90 vi sbagliate di grosso!

I nove file che costituiscono le 9 raccolte (rock, classical, acoustic, electro, demo, electronic, ultraclassic, funky e misc) li trovate qui.

Se siete curiosi di sapere come si faccia (o si faceva) a creare i mods vi invito a visitare l'apposita pagina in Wikipedia.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...