08 novembre 2011

Tesla Roadster, ci si rivede nel 2014

Tesla Roadster Sport

Accelera da 0 a 100 km/h in 3 secondi e 9 (meglio di buona parte delle Porsche o delle Ferrari), raggiunge i 200 km/h di velocità massima (autolimitata) e ha un'autonomia di oltre 390 km... il prezzo varia dai 100.000 € ai 120.000 €, a seconda della versione, ma la sua particolarità sta nel fatto che la Tesla Roadster è un'auto completamente elettrica.

Ora però i possibili acquirenti rischiano di non poterla più comperare, o almeno sino al 2014...

Tesla Roadster Sport - vista cruscotto e interni

Gli appassionati di motori molto probabilmente avranno riconosciuto nelle linee della sua carrozzeria qualcosa di familiare. La vettura è costruita infatti su leggeri telai Lotus, e sta proprio lì il problema: l'accordo commerciale con la casa britannica era limitato alla fornitura di 2.500 scocche, e tale numero sta per essere raggiunto.

Tesla ha in ogni caso comunicato che una nuova versione della sua sportiva scoperta arriverà fra poco più di un paio d'anni, con un design per forza di cose rinnovato ma che dovrebbe consentire prestazioni ancora più entusiasmanti (il telaio attuale era stato progettato per un'auto dotata di motore a scoppio).

Se non potete aspettare affrettatevi a contattare i concessionari Tesla (in Italia ad oggi ce n'è uno solamente, a Milano).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...